Traditori e cornuti, Italia primo paese secondo le ricerche


traditori e cornuti, Italia primo paese almeno secondo un’indagine di un noto portale per incontri extra-coniugali. Il sito in questione Incontri-ExtraConiugali.com ha stilato una vera e propria classifica con tutti i Paesi. Stando a quest’ultima l’Italia sarebbe proprio alla vetta insieme ,in ordine decrescente, a Francia e Spagna. Hanno dichiarato di aver tradito almeno una volta il partner il 58% in Italia e il 53% in Spagna. Il terzo gradino della classifica cornuti è occupato dai Francesi con il 49%. Seguono Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%). Oltre alla classifica generale sulla percentuale di tradimenti siamo anche quelli con l’incremento maggiore rispetto all’anno scorso: 18%.

Cornuti e traditori, la statistica

Stando al fondatore del sito i dati riguardano la penisola trasversalmente,salvo qualche sporadica eccezione. Le città con maggiore concentrazione di cornuti sarebbero Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%). Queste ultime grandi città sono anche quelle con il maggior numero di persone iscritte al portale. Nella fascia intermedia troviamo Bologna, Cagliari, Padova, Terni e Trapani; per la parte più bassa invece, la città con meno propensione al tradimento è Catania, con il 9%.

Se invece vengono analizzate le percentuali facendo distinzione tra sessi vediamo le donne sono quelle che tradiscono maggiormente, 64% ; la propensione maschile invece è relativamente inferiore, circa il 52%. Secondo le domande poste nel sondaggio sembra che le donne Italiane siano quelle che provano meno remore nel portare avanti una relazione extra-coniugale,visto che solo l’8% di esse dichiarano di essersi realmente pentite. Spesso i coniugi vengono fatti cornuti durante la mattina (48 %) o durante la pausa pranzo (29%).

Traditori? ecco perchè…

Il sondaggio, molto completo, affronta anche le motivazioni più frequenti che portano al tradimento. “Perché le donne tradiscono? per uscire dalla routine e dalla noia” spiega il fondatore. “Se una donna è annoiata è molto più facile che sia tentata dalla classica scappatella”. Se al primo posto con il 45% troviamo la noia come motivo seguono la scarse attenzioni (32%) e l’insoddisfazione sessuale (21%).