Pubblicato il

Occhiali “spia” di Snapchat, arrivano in Italia gli Spectacles

Spectacles, gli occhiali spia di Snapchat sono finalmente sbarcati in Italia e negli altri paesi europei. Dopo l’enorme successo ottenuto negli States dove ne sono stati venduti più di 60mila in soli sette mesi.
Questi occhiali dall’aspetto molto appariscente e dai colori molto sgargianti sono la nuova trovata di Snapchat, famosissimo social network che permette di registrare brevi video e renderli pubblici per poche ore. La funzione è proprio questa, registrare video da 10 a 30 secondi di Snap che vengono poi pubblicati sul social.

Il loro prezzo? 149,00€, alto per la fascia di mercato al quale si rivolgono, quello dei 13/17enni.

Come funzionano gli occhiali

Per iniziare la registrazione basta toccare l’asticella laterale, una spia led sia all’interno che all’esterno degli Spectacles indica che si è su “Rec”. Accortezza che comunque non eviterà loro le polemiche sulla privacy come già successo con i Google glass. Per ricaricarli basta utilizzare la custodia intelligente che dovrebbe garantire una giornata di utilizzo continuato.

Dove acquistarli

Oltre che online gli occhiali saranno disponibili anche negli “Snapbot”, dei veri e propri distributori come quelli di bibite e snack. Il primo distributore italiano è stato installato a Venezia, ma ne sono previsti altri nelle principali città.
Se cercate invece qualcosa di più professionale visitate il sito spyproject.com. Troverete la telecamera professionale, occultabile, in grado di inviare foto e video online in modalità fullHD grazie all’obbiettivo da 10 megapixel. Il tutto in completa privacy.