Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita di AV Net di Scarantino Via delle Cateratte, 90 Livorno 57123

Il sito www.disavio.it fa parte del gruppo AV NET ed è di proprietà di SCARANTINO. Si ricorda che gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo potrebbero violare la legge del 08 aprile 1974 n.98 art.615 bis, 616, 617 bis del codice penale e dell’art. 226 bis del C.P.penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni.
AV Net di Scarantino declina ogni responsabilità sull’uso illecito di queste apparecchiature.
I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà delle aziende produttrici o di AV Net che vieta la riproduzione anche parziale dello stesso.

  • Art. 1 – Prodotti, prezzi e caratteristiche

1.1) Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da AV Net di Rossana Scarantino devono intendersi IVA INCLUSA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da AV Net di Rossana Scarantino annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. da AV Net di Rossana Scarantino si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente. La ditta AV NET di Scarantino Rossana, può variare senza preavviso i prezzi e condizioni di vendita in conseguenza del cambiamento delle ditte fornitrici dei servizi o all’andamento del mercato stesso.

1.2) Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da AV Net di Rossana Scarantino attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. AV Net di Rossana Scarantino non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

1.3) I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori da AV Net di Rossana Scarantino possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

 ORDINI

  • Art. 2 – Ordini2.1)  Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a AV Net di Rossana Scarantino dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a AV Net di Rossana Scarantino. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per AV Net di Rossana Scarantino solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di AV Net di Rossana Scarantino, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.2.2) AV Net di Rossana Scarantino si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di AV Net di Rossana Scarantino (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) AV Net di Rossana Scarantino provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta.2.3) La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa AV Net di Scarantino Rossana al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, AV Net di Scarantino Rossana non emetterà fattura fiscale ma sarà elencato solamente sui registri contabili della ditta stessa. Per tutte le vendite online che sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per le vendite online la ditta AV Net è tenuta a tenere traccia delle transazioni (che essendo online sono tracciabili e riconducibili, vedi modalità di pagamento con carta di credito, bonifico) in un registro i dati di tutti gli acquisti/transazioni effettuate (registro corrispettivi – previsto dall’ articolo 24 del d.P.R. n. 633 del 1972).

    CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • Art. 3 – Consegna dei Prodotti3.1)  Le spese di consegna ordinaria dei Prodotti sono a Carico del Mittente. Le spese per spedizioni urgenti o contrassegno sono a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (SDA). In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti o assegno. AV Net di Rossana Scarantino ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da (SDA) o tramite altro mezzo che ritenga opportuno.  Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la AV Net non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio euro 15,00. E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che: il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna; la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale; l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette…). Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°… colli” sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla AV Net di Scarantino Rossana, entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla AV Net. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.3.2) I termini di consegna indicati da AV Net di Rossana Scarantino si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per AV Net di Rossana Scarantino, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.3.3) AV Net di Rossana Scarantino ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.3.4) Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e AV Net di Rossana Scarantino ed accettate per iscritto.
  • Art. 4 – Garanzie sui Prodotti Qualsiasi prodotto in vendita su www.disavio.it avrà 2 anni di garanzia, in conformità al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24.
  • Art. 5 – Diritto di recesso ed esclusioni5.1) Riferimento d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della cd. “direttiva sui diritti dei consumatori” del 2011, sula disciplina dei contratti conclusi a distanza (online, per telefono,…) o fuori dai locali commerciali. Termine per avvalersi del diritto di recesso sono 14 giorni solari. I 14 giorni iniziano a decorrere dal giorno della conclusione del contratto, nel caso dei contratti di servizi, o, nel caso di contratti di vendita di beni, dal giorno della consegna delle merce. Il recesso va esplicitamente comunicato per posta (meglio lettera raccomandata) a: AV Net di Scarantino Rossana Via delle Cateratte, 90 interno 6 Livorno 57122 oppure via fax allo 0586 183 1075 o posta elettronica clienti@disavio.it o mediante PEC a avnet@pec.it , manifestando espressamente la volontà di recedere senza necessità di spiegarne le ragioni. Il venditore deve rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni dal giorno in cui viene informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Rimangono, invece, a carico del consumatore i costi di restituzione. Il consumatore, da parte sua, una volta esercitato il recesso, ha l’obbligo, entro 14 giorni, di restituire la merce comprata e non più voluta.5.2) Il cliente deve prestare molta attenzione perché la possibilità di recedere è esclusa per contratti, in particolare, i contratti di servizi (come ad esempo i software per PC, software e licenza d’uso per cellulari di ogni marca e modello) dopo la completa prestazione del servizio, i contratti di vendita di beni personalizzati o “su misura” come nella fattispecie telecamere personalizzate, registratori o prodotti confezionati e personalizzati, sono esclusi dal diritto di recesso i software con licenza d’uso, sono esclusi dal recesso i contratti per riparazioni e manutenzioni richieste dal consumatore a casa propria, contratti di fornitura di registrazioni video e audio.5.3) Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti AV Net. Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: AV Net di Rossana Scarantino via delle Cataratte, 90 – 57100 Livorno. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.5.4) Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità AV Net di Rossana Scarantino provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).
  • Art. 6 – Reclami Per eventuali reclami i clienti possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@spyproject.com oppure chiamando lo +39 393 357 2391 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00 e dalle ore 14:00 alle ore 20:00.
  • Art. 7 – Restituzione dei prodottiPuò capitarvi di dover restituire del materiale per diversi motivi.7.1) Prima di spedire il materiale bisogna contattare la AV Net  di Scarantino Rossana via telefono (393 357 2391), e-mail info@spyproject.com o fax (0586 183 1075), spiegando nel dettaglio che materiale si intende restituire e le motivazioni del reso.7.2) Il servizio assistenza verificherà la vostra richiesta ed eventualmente suggerirà prove opportune atte a comprendere, dove possibile, la natura del problema.7.3) Il servizio clienti AV Net di Scarantino Rossana vi invierà a mezzo e-mail il modulo RMA (autorizzazione alla restituzione del materiale) che riporterà in alto a destra il numero RMA.7.4) Imballate con cura il materiale e spedite esclusivamente con posta tracciata, eventuali smarrimenti da parte dello spedizioniere non saranno a noi imputabili. Scrivete il numero di RMA sull’esterno dell’imballo in modo visibile. Completate le eventuali parti mancanti del modulo RMA ed allegatelo al materiale.
    Non dimenticate di spedire anche copia della ricevuta fiscale o fattura di acquisto e tutti gli accessori, come antenne, cavi, alimentatori etc ed imballare i prodotti nelle confezioni originali se esse risultano ancora disponibili.7.5) Spedite il materiale a: AV Net di Scarantino Rossana, Via delle Cateratte, 90 Livorno (LI) 57122 a vostro carico.7.6) Quando il materiale vi sarà rispedito, verrà allegato il modulo RMA con la descrizione dell’intervento eseguito.
  • Art. 8 – Riparazioni, sostituzioni, spese di trasporto, imballo e confezionamento8.1) Il semplice controllo del prodotto, da parte dei tecnici è gratuito. Le riparazioni/sostituzioni coperte da garanzia (ove il prodotto non sia stato chiaramente danneggiato dall’utente) vengono effettuate gratuitamente. Le riparazioni/sostituzioni fuori garanzia sono oggetto di un preventivo sulla base del quale potrete decidere se procedere o no alla riparazione.8.2) Il prodotto reso alla AV Net di Scarantino Rossana è sempre oggetto di riparazione e mai di sostituzione con analogo prodotto nuovo. La AV Net di Scarantino Rossana, può a suo insindacabile giudizio, optare per la sostituzione di parti o prodotti che non risultino riparabili o la cui riparazione risulti sconveniente.8.3) In nessun caso il cliente potrà pretendere la sostituzione del prodotto reso con un altro nuovo di magazzino. Allo stesso modo, in nessun caso è possibile richiedere un prodotto nuovo in sostituzione prima di aver restituito il prodotto oggetto del reso8.4) Restituzione merce: le spese di trasporto
    Nell’elettronica di sorveglianza è relativamente facile trovarsi di fronte a problemi funzionali. In questi casi la prima reazione che si tende ad avere, è incolpare il materiale e richiederne la riparazione.
    In realtà la maggioranza dei malfunzionamenti derivano da problemi di alimentazione o erroneo impiego degli apparecchi.
    Per questo motivo oltre l’85% degli RMA che rientrano alla AV Net di Scarantino Rossana, si rivelano materiale perfettamente funzionante.8.5) Nell’eventualità di materiale reso non difettoso la AV Net di Scarantino Rossana, la prima volta non addebita alcun costo di intervento al cliente, ma è costretta a tutelarsi per non dover sostenere spese di trasporto che non le competono. La seconda volta invece che viene reso lo stesso prodotto non difettoso, la AV Net di Scarantino Rossana si riserva di addebitare 40,00 Euro per ogni ora impiegato per il controllo oltre alle spese di trasporto.
    Per questo motivo tutti i materiali resi vanno restituiti alla AV Net di Scarantino Rossana a vostro carico.
    È possibile richiedere la restituzione in porto assegnato solo nel caso di materiale che vi sia pervenuto errato a causa di un errore di spedizione o confezionamento.
    Una volta effettuato l’intervento in garanzia la AV Net di Scarantino Rossana si farà carico delle spese di restituzione del materiale riparato che vi sarà reso in porto franco.
    Dopo un intervento fuori garanzia, la restituzione del materiale riparato vi sarà reso in porto assegnato.8.6) Trattamento degli imballi e del confezionamento
    Gli interventi in garanzia AV Net di Scarantino Rossana non prevedono, in nessun caso, il riconfezionamento ed il ricondizionamento estetico dei prodotti.
    Al termine dell’intervento il prodotto viene reso al cliente esattamente nelle stesse condizioni di imballo in cui è stato reso e con la stessa dotazione di accessori riscontrata al momento della restituzione del materiale.8.7) ATTENZIONE!!! Qualsiasi prodotto restituito senza preventiva autorizzazione e quindi privo di numero di RMA verrà respinto.

     

     

FORO COMPETENTE e ODR

Art. 9 – Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 Lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Livorno. Il nostro ecommerce si attiene a quanto sancito dalle normative Europee in materia di ODR.