Microtelecamere occultate utilizzate per esami di stato?


Microtelecamere occultate utilizzate durante gli esami di stato? Questa domanda aleggia tra professori e commissari in questi giorni in tutte le aule degli istituti italiani. Mezzo milione di ragazzi italiani sono impegnati da ieri nello svolgimento degli esami di Stato. Molti ragazzi ricorreranno ai classici metodi per “aiutarsi” e tentare di copiare. Cartucciere, fogli nascosti, doppi cellulari e aiuti di ogni sorta, anche se attualmente sul mercato sono disponibili dispositivi di alta tecnologia come le microtelecamere. Queste ultime sono facilmente occultabili, grazie alle loro dimensioni ridotte si presentano come uno dei metodi più efficaci. Ricordiamo comunque che l’utilizzo di questi dispositivi per svolgere esami, quiz, concorsi e test universitari è illegale e rischioso.

Microtelecamere, come funzionano?

Le microtelecamere attualmente in commercio sono centinaia, facilmente occultabili addosso o su oggetti di ogni tipo. Questi dispositivi nascono principalmente per scopi professionali, come ad esempio il giornalismo investigativo, vedasi Iene o Striscia la Notizia, o per motivi di sicurezza da parte di forze dell’ordine o bodyguard. Data la loro diffusione sul mercato però queste telecamere sono sempre più spesso utilizzate nello svolgimento di esami, quiz e concorsi.

È una micro telecamera di ultima generazione che consente di inviare in diretta, un video ripreso con risoluzione HD, consente invio di foto ad alta risoluzione 5Mp, il video o le foto inviate al pc remoto saranno nitide e eventuali particolari chiari e leggibili. La micro telecamera nascosta invia il video e foto in diretta grazie alla sim card e al suo speciale AP 3G/4G/LTE compreso nel kit.

Può essere nascosta in un obiettivo a bottone, cravatta, cinturino orologio, marsupio e oggetti di varia natura. Il funzionamento della micro telecamera nascosta è semplice. Basterà attivare il modulo ed essa invia il video o le foto HD riprese a distanza illimitata ad un pc connesso a internet. La micro telecamera nascosta consente di effettuare operazioni di registrazione su motion detect, zoom, ecc.

Per eventuali chiarimenti in merito a micro telecamera invia video remoto  ci contatti chiamando il numero sopra indicato oppure scriva una mail a in**@sp********.com o inviando un modulo per contatti